Ad

E' arrivata inaspettata, come tutte le belle notizie, la lettera dell' On.Meloni, Ministro della Gioventu' con la quale ringrazia dell'omaggio ricevuto "BOOK - GOLDEN GIRLS 2009" <<[...]Golden Girls è veramente ben confezionato. Belle immagini di un mondo calcistico tutto al femminile dalle quali traspare bellezza e serenità>> e continua scrivendo <<Dai tempi de "la partita di pallone" di Rita Pavone le donne hanno percorso tanta strada>> soprattutto il Ministro sembra ben informata sull'argomento e ci manda un invito <<Mi auguro che si possa continuare su questa strada che sembra essere la migliore per proseguire in un cammino di affermazione del calcio femminile>> .
Una lettera di contenuto e non il solito ringraziamento dovuto. Potete leggere interamente la lettera nei contenuti di questo articolo.
Golden girls awards si è creata il suo spazio nelle Istituzioni ma che non riesce a trovare la piena condivisione e collaborazione del movimento femminile che sta cercando di promuovere! Lascio a voi ogni considerazione..

squadra2009

Per causa del maltempo, la partita tra le Golden Girls Team e All Stars di Patrizio Oliva, Sandro Cuomo, Andrea Silenzi, Luca Pisinicca, Giancarlo Padovan pianificata per le ore 18 presso lo Stadio di Marino non si è disputata. Le golden girls hanno comunque realizzato uno spot video con il giovane regista Maurizio Barili e le foto di rito con Clemente Liborio Verona (il fotografo del calcio femminile). E' un vero peccato - dice l'organizzazione - perchè mancando la partita è mancata una parte importante della manifestazione. Nella prossima edizione, che si svolgerà a primavera alla fine dei campionati e sperando nella clemenza del tempo, organizzeremo un big match che ripaghi anche della delusione di questa edizione. Abbiamo già avuto un invito importante per un torneo internazionale -

imageBIG MATCH CONTRO CAMPIONI       
Novità interessanti aspettano le Golden Girls Team... ottenuto il patrocinio della DCF e l'inserimento della manifestazione in concomitanza con la presentazione dei campionati, altre importanti sorprese daranno lustro all'evento e merito all'impegno delle calciatrici e delle società. Per il momento abbiamo la certezza che l'evento si farà a Roma nella metà di Settembre (data da confermare), che sarà rispettato il protocollo e ci saranno altri piacevoli novità!


 

image

BIG MATCH CONTRO NFNP 

Calcio femminile & NFNP un connubio iniziato a Canosa di Puglia con la sfida contro le ragazze dell'Acmei Bari. L'evento riuscì molto bene e alcuni Campioni di NFNP per la prima volta scoprirono il calcio femminile e ne rimasero affascinati. Si rinnova così la sfida in questa edizione, infatti le GOLDEN GIRLS scenderanno in campo per beneficienza insieme al Team dei Campioni di NFNP con un BIG MATCH dalle grandi aspettative tecniche. Mister Nevio Scala a dirigere gli Zola, Francini, Crippa, Silenzi, Incocciati, Bagni per citare alcuni ex calciatori ma anche grandi campioni di altri sport che atleticamente sono sempre al top come il Ct della Scherma Sandro Cuomo, Runggaldier, Oliva e tanti altri BIG mentre dalla parte opposta le Golden Girls schiereranno in campo le migliori calciatrici del momento. Un grande sfida per la solidarietà!

palloneoroL'attaccante del Bardolino e della Nazionale si conferma la calciatrice Italiana più forte del campionato 2008-2009 confermando la vittoria dello scorso anno. La Giuria ha votato la Gabbiadini all'unanimità, a discapito della compagna di squadra Alessia Tuttino e delle due atlete del Chiasiellis, Sara Gama e Rita Caravilla. Le 4 atlete sono state nominate dalle società come le calciatrici più forti nei rispettivi ruoli.
La serata è stata presentata brillantemente da LUCA PISINICCA (RAI SPORT PIU') intrattenendo gli invitati con la presentazione e le interviste alle Atlete.
Presente il presidente della DCF Giancarlo Padovan, la vice presidente Lina Musumarra e il CT della Nazionale Under 17 Enrico Sbardella che ringraziamo per la presenza e per i loro interessanti interventi e disponibilità alle interviste del famoso telecronista Pisinicca. Padovan al ritorno dal Consiglio Federale ha esordito riportando con gioia e soddisfazione le parole dette dal presidente federale Giancarlo Abete in consiglio federale sulla realizzazione del calendario della DCF e sul GOLDEN GIRLS. A breve il video di tutto l'evento e le foto del mitico LIBORIO.