Alle sue spalle, troviamo altre giovani di sicuro avvenire come Piazza, Linari e Piacezzi. La prima si è contraddistinta tra i pali comaschi mostrando le doti necessarie che hanno fatto grandi i migliori n.1; La fiorentina Linari, già alla ribalta del calcio femminile e premiata nel 2008 come miglior difensore Under 17, che in questa stagione è passata dal Firenze al Brescia, rinforzando la retroguardia delle rondinelle e conquistandosi la convocazione in Nazionale maggiore; La bergamasca Piacezzi, ormai una certezza, che sta confermando, con la Torres, il bel campionato disputato lo scorso anno, coronato dai grandi successi della squadrone sardo a livello nazionale e internazionale e pedina futura del calcio made in Italy. Tutte giovani di grande avvenire. Non sono da meno tutte le altre giovani che si sono posizionate in questa speciale classifica e anche tutte le altre atlete che sono rimaste fuori ma che meritano lo stesso un plauso per le ottime prove esibite sui campi del massimo campionato e alle quali va il mio più sentito incoraggiamento per continuare con impegno e dedizione a migliorarsi per portare avanti con la loro crescita i risultati delle loro società di appartenenza e delle nostre nazionali.
Ci tengo a mettere in risalto la società Como 2000 che ha posizionato ben 3 atlete nelle prime tre miglior giovane promesse a conferma dell'ottimo lavoro svolto sulle giovani dal presidente Aquilini.
Da ricordare che le nomination sono state effettuate dai mister della serie A e non su di una lista fornita dalla nostra organizzazione e sono quindi frutto solo della libera opinione degli allenatori sulle prestazioni di queste giovani calciatrici.
Buon Golden Girls a tutti e ... dal prossimo articolo inizieremo a svelare le più forti calciatrici per ruolo e dolcis in fundo il Pallone d'Oro Italiano 2012-2013.
Walter Pettinati
www.calciodonne.it
GOLDEN GIRLS AWARDS
IL PALLONE D'ORO DEL CALCIO FEMMINILE ITALIANO
www.goldengirls.it